Seguici su Linkedin o su Twitter per restare aggiornato sullle nostre novità

In questa fase critica, ci hanno chiesto di fornire filati per la realizzazione di dispositivi medicale essenziali. Nonostante la nostra produzione non rientrasse tra quelle autorizzate, stiamo rispondendo alla richiesta, avendo il cliente attivato la procedura di inserimento della fornitura nella filiera di quelle a lui necessarie.

Consapevoli dello stato di emergenza e disponibili a fornire il nostro apporto allo sforzo comune, abbiamo deciso di offrire questa possibilità ad aziende che si ritrovano nelle medesime condizioni.

Interpellateci, se è nelle nostre possibilità,, troveremo insieme la soluzione alla vostra necessità produttiva.

Monvania srl
Divisione filati tecnici Techvania


Filiera per beni necessari all'emergenza

Premesse

Monvania, con le sue linee Filcomo e Techvania, non rientra tra quelle aziende con il permesso governativo di restare in produzione (DPCM 22.03.2020)

Le operazioni di supporto commerciale, lo sviluppo di strategie per il presente e per il futuro, nonchè la comunicazione  sono in piena attività perché attuabili con collegamenti in videoconferenza e smartworking.
Siamo consapevoli che il momento è critico, ma che ogni impresa deve fare del suo meglio per operare fattivamente, aderendo, per quello che è in suo potere, a una strategia difensiva comune.

Per questo restiamo a disposizione di aziende attive in settori considerati essenziali. Questo significa che se un nostro prodotto o servizio risultasse necessario alle loro produzioni, siamo disposti a fornirlo. Ovviamente seguendo le procedure del caso, ovvero con il permesso delle autorità competenti.

Attività che stiamo supportando

Medicale

Questo è forse il settore più critico. Tutti siamo informati su quali difficoltà dobbiamo affrontare. Si veda in particolare il caso delle mascherine necessarie a prevenire l'eventuale contagio. Ma vanno anche considerati altri materiali per uso medico come, ad esempio, camici per i medici e simili.

Esempi

Filati sintetici torsionati per prodotti medicali (in DPCM 22.03.20 - punti D e F)

Procedure

1. L'azienda che ha bisogno di un filato per una produzione essenziale redige la commessa. Monvania comunica al Prefetto la continuazione della produzione e il nome dell'azienda, o delle aziende committenti (individuata con codice ATECO ammesso alla continuazione delle attività ovvero inserito nella filiera di azienda ammessa).

2. Successivamente il Prefetto farà, se lo ritiene necessario, i suoi controlli.

3. Possono essere richieste diverse tipologie di filato. La condizione è che appartenga all'elenco delle produzioni essenziali (ATECO).

Contattaci e richiedi informazioni

MONVANIA SRL
Via 4 Piccoli Martiri, 11 - 25040 Cividate Camuno (BS)
Tel. + 39 031 450 335 | Fax + 39 031 452 102

Luca Livio

Phone: +39 331 6581097
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Matteo Malinverno

Phone +39 338 6734879
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carlo Spinelli

Phone +39 331 6581099
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.